Intonaco naturale a base di leganti idraulici speciali, sabbie silicee, minerali a particelle finissime con azione pozzolanica. Una volta applicato da luogo ad un intonaco deumidificante con alto potere evaporante costante nel tempo, resistente ai solfati, idrorepellente per la protezione contro le acque meteoriche. È formulato per la soluzione dei problemi causati dalle reazioni chimico-fisiche dell’umidità di risalita capillare nelle murature non sottoposte ad infiltrazioni.
Idoneo per il risanamento e la deumidificazione di murature degradate dall’umidità di risalita capillare e per l’intonacatura protettiva di murature d’interesse storico o di nuova costruzione.
Il risanamento e la deumidificazione delle murature umide dovrà essere effettuato con intonaco naturale macroporoso altamente traspirante e igroprotetto (tipo DEUMIX PRONTO della COLMEF S.r.l.), con spessore minimo di 2 cm previa applicazione di impregnante antisale (tipo DEUMIX PRIMER della COLMEF S.r.l.). Consumo 10 – 12 kg/m² per cm di spessore.