Diluente e primer imprimitore – consolidante, traspirante, per sistemi ai silicati e per la preparazione dei fondi prima della tinteggiaura con pitture e rivestimenti minerali ai silicati e alla calce. Ecologico. Ottimo consolidante minerale per intonaci sfarinanti, aiuta ad uniformare l’assorbimento dei sottofondi. Particolarmente indicato quindi come fondo di preparazione su supporti minerali quali intonaci esenti da tinteggiature, intonaci con vecchie pitture minerali alla calce o ai silicati, intonaci con residui di vecchie pitture o rivestimenti di natura organica. Conforme alla norma DIN 18363 2.4.6 relativa alle pitture minerali e conforme alla norma DIN 52900 relativa ai prodotti ecocompatibili.
• Altissima traspirabilità
• Legame chimico–fisico inscindibile con i sottofondi minerali
• Non infiammabile
• Ecocompatibile
CONFEZIONI
20 L – 5 L
CONSUMO
0.100 l/m2
RESA
10 m2/l
Primer consolidante impregnante idrorepellente in dispersione acquosa, dotato di buon potere consolidante, necessario a fermare lo sfarinamento del supporto e uniformarne gli assorbimenti. Primer consolidante di fondo nei cicli di tinteggiatura con i prodotti della LINEA CATALYSIS. Si applica su: intonaci deumidificanti, intonaci civili (malta bastarda, calce, malta cementizia), vecchie pitture o rivestimenti a base di calce o silicati.
• Idrofobizza il supporto
• Elevata traspirabilità
• Contrasta la migrazione delle soluzioni saline
CONFEZIONI
20 L – 5 L
CONSUMO
0.030 – 0.070 l/m2
RESA
14 – 33 l/m2
Primer consolidante impregnante di fondo per esterno con alta permeabilità al vapore acqueo, dotato di buon potere consolidante, necessario a fermare lo sfarinamento del supporto e uniformarne gli assorbimenti. Primer consolidante di fondo nei cicli di tinteggiatura con i prodotti della LINEA CATALYSIS. Si applica su: intonaci deumidificanti, intonaci civili (malta bastarda, calce, malta cementizia), vecchie pitture o rivestimenti a base di calce o silicati o resine sintetiche. • Idrofobizza il supporto • Elevata traspirabilità • Contrasta la migrazione delle soluzioni saline CONFEZIONI 25 L CONSUMO 0.100 – 0.150 l/m2 RESA 6 – 10 m2/l
Fissativo di fondo acrilico all’acqua impregnante, consolidante. Per la sua composizione non è filmogeno e quindi, pur donando ottime proprietà di consolidamento ed un buon grado di idrorepellenza al supporto su cui viene applicato, non crea ostacolo alla permeabilità del vapore acqueo. Per interni ed esterni. All’interno ed all’esterno su intonaco, calcestruzzo, eternit, gesso, rasature a stucco, pietra e tutti i materiali edili che presentano un buon grado di assorbenza e porosità. Può essere inoltre utilizzato, su superfici interne, o in casi estremi anche in facciata, come fondo di preparazione per pitture e intonaci minerali a base di calce per l’alto potere consolidante su intonaci friabili e vecchie pitture sfarinanti, facendo attenzione a non formare pellicola. CONFEZIONI 20 L – 5 L – 1 L CONSUMO 0.025 – 0.040 l/m2 RESA 25 – 40 m2/l
Consolidante impregnante di fondo acril – silossanico all’acqua, dotato di buon potere consolidante, necessario a fermare lo sfarinamento del supporto e uniformarne gli assorbimenti. Primer consolidante di fondo nei cicli di tinteggiatura con i prodotti della LINEA PROTEXIL o anche per sistemi di tinteggiatura tradizionali di natura organica (quarzi, plastici, lavabili). Ideale per la preparazione di fondi in sistemi in cui si voglia mantenere un ‘elevata traspirabilità. Per le sue particolari caratteristiche può essere efficacemente impiegato anche per la protezione di superfici in pietra, cotto, tufo, cemento, o altri materiali a vista, porosi ed assorbenti, che necessitano di essere consolidati e idrofobizzati, mantenendo una buona capacità diffusiva alla superficie, inibendo il problema di efflorescenza superficiale dei sali. Si applica su: intonaci deumidificanti, intonaci civili (malta bastarda, calce, malta cementizia), vecchie pitture o rivestimenti a base di calce o silicati o resine sintetiche.
• Idrofobizza il supporto
• Elevata traspirabilità
• Contrasta la migrazione delle soluzioni saline
CONFEZIONI
20 L – 5 L
CONSUMO
0.030 – 0.070 l/m2
RESA
14 – 33 m2/l
Primer consolidante impregnante acril – silossanico, dotato di buon potere consolidante, necessario a fermare lo sfarinamento del supporto e uniformarne gli assorbimenti. Primer consolidante di fondo nei cicli di tinteggiatura con i prodotti della LINEA PROTEXIL o anche per sistemi di tinteggiatura tradizionali di natura organica (quarzi, plastici, lavabili). Ideale per la preparazione di fondi in sistemi in cui si voglia mantenere un’elevata traspirabilità. Per le sue particolari caratteristiche può essere efficacemente impiegato anche per la protezione di superfici in pietra, cotto, tufo, cemento, o altri materiali a vista, porosi ed assorbenti, che necessitano di essere consolidati e idrofobizzati, mantenendo una buona capacità diffusiva alla superficie, inibendo il problema di efflorescenza superficiale dei sali. Si applica su: intonaci deumidificanti, intonaci civili (malta bastarda, calce, malta cementizia), vecchie pitture o rivestimenti a base di calce o silicati o resine sintetiche.
• Idrofobizza il supporto
• Elevata traspirabilità
• Contrasta la migrazione delle soluzioni saline
CONFEZIONI
25 L – 5 L
CONSUMO
0.100 – 0.150 l/m2
RESA
6 – 10 m2/l
Fissativo impregnante idrorepellente satinato a base di resine sintetiche copolimero stirene – acrilato e solventi, ad elevato potere di penetrazione. Primer antimacchia. Disponibile TRASPARENTE o PIGMENTATO. Impiegato come fissativo murale, all’esterno o all’interno, su intonaci a cemento, calce, gesso, prima dell’applicazione di pitture murali o rivestimenti plastici per migliorarne l’aderenza, l’applicazione e la durata. Indicato, per la protezione e finitura di pietre, mattoncini, eternit, oppure per l’impermeabilizzazione di terrazzi e pavimenti soggetti ad infiltrazioni di acqua. Usato anche come primer coprente antimacchia su superfici contaminate da macchie di nicotina, macchie di fumi, vapori, o macchie asciutte dovute ad infiltrazioni di umidità.
• Buon grado di permeabilità al vapore
• Penetra in profondità nel supporto
• Essiccazione rapida, ideale anche a basse temperature
• Aspetto satinato-opaco
• Supporto compatto e resistente
• Uniforma l’assorbimento
• Migliora le prestazioni e la durata dei materiali successivi
CONFEZIONI
Trasparente 25 L – 5 L – 0.750 L
Pigmentato 14 L – 0.750 L
CONSUMO
Trasparente: 0.100 – 0.150 l/m2
Pigmentato: 0.070 – 0.100 l/m2
RESA
Trasparente: 6.5 – 10 m2/l
Pigmentato: 10 – 14 m2/l