Adesivo professionale in polvere a base di leganti idraulici, cariche minerali selezionate e additivi speciali. Presenta buona lavorabilità, elevata adesione, scivolamento verticale nullo, facilità di applicazione, buona ritenzione d’acqua.

Idoneo per la posa interna ed esterna di piastrelle ceramiche, sia a parete che a pavimento. Applicabile su tutti i supporti comunemente utilizzati in edilizia come massetti e intonaci cementizi o base gesso, previa applicazione di appretto isolante, purché solidi, puliti e stabili. Per pose fino a 10 mm di spessore. Se miscelato con ELASTOKOL viene classificato C2 secondo la norma EN 12004 e S2 secondo la norma EN 12002.

La posa di pavimenti e rivestimenti ceramici interni ed esterni dovrà essere effettuata con adesivo cementizio classificato come C 1 T dalla Norma EN 12004 (tipo NEOFIL F 8 della COLMEF S.r.l.). Miscelato con lattice flessibilizzante (tipo ELASTOKOL della COLMEF S.r.l.), per incrementare la deformabilità e l’adesione, classificato come C 2 dalla Norma EN 12004 ed S 2 dalla Norma EN 12002. Consumo 2,5 – 5 kg/m².

Adesivo professionale in polvere a base di leganti idraulici, cariche minerali selezionate e additivi speciali. Presenta buona lavorabilità, ottima adesione e buona ritenzione d’acqua.

Idoneo per la posa interna di piastrelle ceramiche assorbenti come bicottura o monocottura porosa, sia a parete che a pavimento. Applicabile su tutti i supporti comunemente utilizzati in edilizia come massetti e intonaci cementizi o base gesso, previa applicazione di appretto isolante, purché solidi, puliti e stabili. Per pose fino a 10 mm di spessore.

La posa di pavimenti e rivestimenti ceramici interni dovrà essere effettuata con adesivo cementizio classificato come C 1 dalla Norma EN 12004 (tipo NEOFIL F 7 della COLMEF S.r.l.) idoneo per la posa fino a 10 mm di spessore. Consumo 2,5 – 5 kg/m².

Adesivo professionale in polvere a base di leganti idraulici, cariche minerali selezionate, resine sintetiche e additivi speciali. Presenta ottima lavorabilità, elevata adesione e buona resistenza allo scivolamento verticale, buona ritenzione d’acqua.

Idoneo per la posa interna ed esterna di piastrelle ceramiche di ogni tipo, grès porcellanato e pietre naturali stabili sia a parete che a pavimento. Applicabile su tutti i supporti comunemente utilizzati in edilizia come intonaci o massetti, anche sottoposti a traffico intenso, o base gesso previa applicazione di appretto isolante, purché solidi e puliti. Idoneo per la posa su massetti riscaldanti con piastrelle di medio formato (fino a 900 cm²). Per pose fino a 10 mm di spessore. Esente da particolari ritiri in fase d’indurimento.

La posa di pavimenti e rivestimenti ceramici di medio formato, interni ed esterni, dovrà essere effettuata con adesivo cementizio a legante misto classificato come C 2 TE dalla Norma EN 12004 (tipo SILIKOLL della COLMEF S.r.l.). Miscelato con lattice elasticizzante (tipo ELASTOKOL della COLMEF S.r.l.), per incrementare la deformabilità e l’adesione, classificato come S 2 dalla Norma EN 12002. Consumo 2,5 – 5 kg/m².